CUP - A.L.P.I.

 

Dirigente

Dott.ssa Maria Teresa Prizio

Collaboratore Amministrativo Professionale:

Dott. Guido Del Gaizo

 

INFORMATIVA SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI AMBULATORIALI S.S.N.

Gli sportelli del Centro Unico di Prenotazione (CUP) offrono agli utenti la possibilità di accedere a tutte le prestazioni ambulatoriali che si possono effettuare presso l’AORN San Giuseppe Moscati di Avellino.

È possibile prenotare gli esami e le visite ambulatoriali:

  • presso gli sportelli CUP ubicati al Piano Terra Settore A della Città ospedaliera, aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12, e il lunedì, il mercoledì e il venerdì anche dalle ore dalle 15 alle 17 (ad esclusione dei prefestivi).

L'orario di chiusura non esclude gli utenti già in possesso del numero di prenotazione;

  • telefonicamente, attraverso il numero 0825.1806060, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore16.30.

Modalità di disdetta per le prestazioni ambulatoriali S.S.N.:

Qualora gli utenti abbiano effettuato una prenotazione e non siano in condizioni di effettuare la prestazione, sono tenuti a disdire la stessa entro i 3 giorni lavorativi antecedenti alla data fissata per la visita, attraverso una delle seguenti modalità:

  • presentandosi agli sportelli CUP nei giorni e agli orari di apertura sopra indicati;
  • contattando telefonicamente il call center al numero 0825.1806060, attivo nei giorni e agli orari sopra indicati; 
  • inviando una e-mail al seguente indirizzo: disdetta.prenotazioni@aornmoscati.it 

In caso di mancata disdetta, l'Azienda applicherà una sanzione pari al costo del ticket della prestazione anche in presenza di eventuali esenzioni, così come previsto dalla vigente normativa in materia.

Informative per la preparazione propedeutica all'esecuzione di prestazioni ambulatoriali interventistiche/strumentali

 

Prestazioni ambulatoriali S.S.N.

PRENOTAZIONE PRESSO GLI SPORTELLI DEL CUP

Per effettuare una prenotazione occorre presentare tassativamente la Tessera Sanitaria e l’impegnativa del medico curante

All’atto della prenotazione allo sportello, l’utente riceve uno stampato contenete tutte le indicazioni relative alla prestazione prenotata: l’ubicazione dell’ambulatorio, il giorno in cui effettuerà la prestazione, l’orario, e l’importo del ticket da pagare.

 

PRENOTAZIONE TELEFONICA

L’utente deve essere necessariamente in possesso della Tessera sanitaria e dell’impegnativa del Medico di Medicina Generale e chiamare il numero verde 0825.1806060, negli orari suindicati.

L'operatore comunica il numero della prenotazione, la data, l'ora e il luogo dove la prestazione verrà effettuata, l'importo del ticket da pagare. L'utente deve annotare le indicazioni fornite dall'operatore.

 

Gli utenti, qualora abbiano già richiesto una prenotazione e non siano in condizioni di effettuare la prestazione richiesta, sono obbligati a disdire la prenotazione almeno tre giorni lavorativi antecedenti alla data fissata per la prestazione stessa, inviando una mail al seguente indirizzo: disdettaprenotazioni@aornmoscati.it.

In mancanza di tale disdetta, si procederà al recupero dell'intero costo del ticket anche per gli utenti esenti.

 

Si accede alla prenotazione, senza ricetta, solo per le prestazioni a completo carico dell'assistito

Il Ticket è la quota di compartecipazione del cittadino alla spesa sanitaria, che deve essere pagato per ogni prestazione di specialistica ambulatoriale, salvo i casi di esenzione previsti dalla normativa vigente.

Il pagamento del ticket può essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso gli sportelli del CUP, ubicati al piano terra settore A, nei giorni e negli orari suindicati
  • alle casse automatiche, ubicate all’interno della Città Ospedaliera presso il punto informazioni e nell’area adiacente al Cup Ticket. Per utilizzare le casse automatiche è necessario essere in possesso del numero di prenotazione o della tessera sanitaria.  

SI DA' LA POSSIBILITA' ALL'UTENZA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO ANCHE ATTRAVERSO:

  • CONTO CORRENTE BANCARIO

utilizzando le seguenti coordinate dell’istituto tesoriere/cassiere Banca Popolare di Bari

Numero IT32C0542404297000000000207

Intestato: AORN MOSCATI di Avellino

 

IL BOLLETTINO DEVE ESSERE EFFETTUATO A NOME DELL'INTESTATARIO DELLA PRENOTAZIONE, SULLA CAUSALE VA SPECIFICATO:

  • IL CODICE FISCALE
  • LA PRESTAZIONE SANITARIA DI CHE TRATTASI
  • LA STRUTTURA CHE LA EROGA (Unità Operativa)

È possibile ottenere il rimborso del ticket di una prestazione non eseguita presentandosi esclusivamente presso gli sportelli del CUP nei giorni e negli orari di apertura suindicati.

L’utente deve obbligatoriamente consegnare, all’atto della richiesta del rimborso, la quietanza di pagamento del ticket in originale (n. 2 ricevute).

Attività in libera professione

Gli utenti possono prenotare le prestazioni erogate in regime libero professionale erogate all’interno dell’Azienda (ALPI PURA) contattando telefonicamente il seguente numero 0825.203905, nei seguenti giorni ed orari:

ATTENZIONE: Qualora il cittadino decida di non presentarsi all’appuntamento previsto per la prestazione, dovrà comunicare la DISDETTA il prima possibile, telefonando al numero 0825.203905.

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00
  • lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Il pagamento della tariffa può essere effettuato attraverso una delle seguenti modalità:

  • direttamente agli sportelli CUP Ticket-ALPI, secondo i seguenti orari:
  • in orario antimeridiano dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00
  • in orario pomeridiano nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore dalle 15.00 alle 17.00 ad esclusione dei prefestivi.