AGGIORNAMENTO MODALITÀ DI ACCESSO IN OSPEDALE UTENTI ESTERNI
30 Settembre 2022

Tenuto conto dell'Ordinanza del Ministero della Salute n° 0016009 del 29 settembre 2022 (che si allega) e dell'Ordinanza n° 3/2022 del Presidente della Regione Campania, per l'utenza che accede all'Azienda Moscati restano in vigore, fino al 31 ottobre 2022, le seguenti misure di sicurezza (per i dipendenti, far riferimento all'allegato in calce, a firma del Direttore dell'U.O.C. Servizio Prevenzione e Protezione): 

TUTTI GLI UTENTI ESTERNI

  • Ingresso obbligatorio dai varchi riservati all’accesso dell’utenza esterna, dove gli agenti di vigilanza sono incaricati dei controlli;  
  • misurazione della temperatura all’ingresso e accesso non consentito in presenza di temperatura superiore ai 37,5° C;   
  • utilizzo obbligatorio della mascherina FFP2 o equivalente KN95 per tutto il tempo della permanenza in ospedale.

UTENTI CHE DEVONO SOTTOPORSI A VISITA SPECIALISTICA O FRUIRE DI UNA PRESTAZIONE SANITARIA

  • Accesso consentito previa esibizione all’ingresso del foglio di PRENOTAZIONE.

UTENTI CHE DEVONO RECARSI AGLI SPORTELLI DEL CUP-TICKET

  • Accesso consentito previa esibizione all’ingresso della PRESCRIZIONE del Medico di Medicina Generale (ricetta) o del foglio di PRENOTAZIONE per effettuare il pagamento del ticket.

ACCOMPAGNATORI

  • Gli utenti che accedono in ospedale in qualità di accompagnatori di cittadini che devono fruire di una prestazione sanitaria o che devono recarsi agli sportelli del Cup-ticket sono tenuti a esibire all’ingresso il GREEN-PASS (certificazione verde) con ciclo completo di vaccinazione (3 dosi) unitamente a un documento di identità che possa accertare l’effettiva titolarità della certificazione. È altresì consentito l’accesso a coloro che esibiscono le certificazioni per vaccinazione (ciclo primario) o guarigione o esenzione con la contestuale presentazione di un tampone con esito negativo eseguito non oltre le 48 precedenti all’accesso alle strutture aziendali. Si precisa che l’accesso è consentito a un solo accompagnatore per paziente ed esclusivamente se il paziente è minore, utente fragile, non autosufficiente o con difficoltà linguistico-culturali.

VISITATORI

  • Gli utenti che accedono in ospedale per visitare familiari o amici ricoverati devono essere muniti di GREEN-PASS (certificazione verde) con ciclo completo di vaccinazione (3 dosi) da esibire all’ingresso unitamente a un documento di identità che possa accertare l’effettiva titolarità della certificazione. È altresì consentito l’accesso a coloro che esibiscono le certificazioni per vaccinazione (ciclo primario) o guarigione o esenzione con la contestuale presentazione di un tampone con esito negativo eseguito non oltre le 48 precedenti all’accesso alle strutture aziendali;
  • i visitatori sono tenuti a rispettare le indicazioni fornite e gli orari indicati dal personale di ciascuna Unità Operativa.

Allegati